giovedì 20 agosto 2015

Esperienza con la shiatsuterapia



Beh intanto cerchiamo di capire cosa è lo shiatsu. "La shiatsuterapia è una forma di manipolazione che si esercita con i pollici, le altre dita e i palmi delle mani senza l'ausilio di strumenti, meccanici o d'altro genere. Consiste nella pressione sulla cute intesa a perseguire e conservare lo stato di salute dell'individuo nella sua interezza". In poche parole si fa pressione su dei punti energetici del nostro corpo per ritrovare l'equilibrio giusto e avere quindi una sensazione di benessere.

Quello che ho provato io è stato una sorta di riequilibrio sia a livello mentale che a livello fisico. In quell'ora di digitopressione raggiungevo una sorta di benessere, riuscendo a mettere da parte la tensioni, le preoccupazioni, il male fisico e anche quello mentale. Io ho trovato le sedute molto rilassanti, piacevoli e benefiche.

Le insegnanti (della ASAE Valle d'Aosta Scuola di Shiatsu e Qi Gong) sono persone molto sensibili che non hanno tenuto nessun atteggiamento di pregiudizi nei nostri confronti, anzi erano molto gentili e carine e si interessavano sempre di come stavamo o come era trascorsa la settimana. Si è creato un legame così piacevole che a noi veniva spontaneo parlare con loro dei nostri problemi o del nostro vissuto; è come se alle nostre difficoltà, ad esempio di rabbia, di tensione, di irrequietezza, di pensieri dolorosi, loro con quella digitopressione ci infondessero serenità, tranquillità, sollevamento dai dolori fisici e una pace interiore che si pensava aver perso.

Concludo ringraziando le nostre insegnanti e un grazie anche alla comunità che ci ha dato questa splendida occasione, grazie a tutti 

LeLe!!

Per maggiori informazioni sulla ASAE consultare la pagina facebook al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/pages/ASAE-Valle-dAosta-Scuola-di-Shiatsu-e-Qi-Gong/911335642272870

Nessun commento:

Posta un commento