martedì 11 agosto 2015

Incontro con gli scout di Pavia



Dal 01 al 05 agosto 2015 sono venuti in comunità gli scout di Pavia formati da ragazzi e ragazze con età media di venti anni. L'arrivo è stata molto scioccante causa temporale. I ragazzi sono arrivati zuppi e, viste le condizioni, non hanno montato le tende, ma sono stati accolti in stanze della struttura. Nonostante il cattivo tempo regnava un atmosfera solare caratterizzata da curiosità da parte di entrambi e dalla voglia di socializzare.
Presto si è creato un forte legame fra gli utenti della comunità e gli scout. Questi hanno partecipato volontariamente a tutte le attività lavorative. Per rendere il gruppo ancora più coeso si sono organizzati giochi. Il 4 agosto si è svolta la gara di cucina con la partecipazione di tutti, compresi gli operatori e i capi scout. La gara è stata caratterizzata da un forte entusiasmo e parecchia felicità nonostante la competizione. Il gruppo che ha vinto si è complimentato con Roberto per il suo ottimo pesto. 
La sera gli scout hanno animato proponendo giochi vari tra cui la mummia, il gioco delle pentole e il gioco delle parole. Tutto ciò ha portato molta allegria tra gli utenti. 
In questi giorni si è creata una bella atmosfera, il gruppo degli scout, fino a qualche giorno prima sconosciuto, ha creato un forte legame con la comunità tanto è vero che la partenza ha lasciato un vuoto ad entrambi.


clicca qui per scaricare l'articolo (La Stampa del 13 agosto 2015)

Roberto e Angelo

1 commento:

  1. Come vivere una mini vacanza nel luogo in cui viviamo e lavoriamo tutti i giorni! L'allegria, l'energia e la spensieratezza dei ragazzi è stato un vero toccasana per tutti!
    Grazie a loro, ma anche grazie a voi che avete saputo mettervi in gioco creando per loro un'esperienza nuova e costruttiva!

    RispondiElimina