sabato 17 ottobre 2015

Merenda con gli Autori


È passato già qualche tempo dal post in cui vi abbiamo parlato della “Merenda con gli Autori”, ma non vi abbiamo ancora raccontato come è andata quindi eccoci a recuperarne il ricordo.   
Beh...tanto per cominciare abbiamo dovuto portare alto il nome dell'evento e quindi non potevamo che iniziare con la merenda :))      La sera prima Jessica si è data alla cucina preparando cheesecake, salame al cioccolato e torta con le banane... a fine pomeriggio era avanzato qualcosa, ma poi ci ha pensato il goloso di turno a finire tutto, ma non facciamo nomi (non diremo che è stato Emanuele... ).
Ecco che poi, dopo una bella mangiata, è arrivato  il momento più emozionante, cioè quello della lettura delle nostre poesie nate durante il laboratorio di scrittura. Perchè emozionante?  perché non è semplice leggere i propri pensieri davanti ad un gruppo di persone, anche se conosciute. Allo stesso tempo però è stato piacevole vedere la reazione di chi ha ascoltato, che ha apprezzato  e ha donato ad ognuno di noi un caloroso applauso.
E per finire, tutti i presenti (o quasi) si sono messi in gioco con piccole attività di scrittura creativa che erano state preparate per l'occasione. Abbiamo pensato di condividerle sul blog, così vi fate un'idea e magari viene voglia anche a voi di provare. (se volete potete renderci partecipi lasciandone traccia nei commenti).
È stato un bel pomeriggio,  in cui c'eravamo quasi tutti: Presidente con la consorte, responsabile clinico,  educatori e utenti della comunità. 
Alcuni di noi sono in attesa di proseguire il secondo ciclo di scrittura perché ci è piaciuto, ci rilassa, e ci fa stare bene. 

Andrea, Lele, Valerio e Jessica 

Ps: i pomeriggi in comunità non sono sempre rosa e fiori...ci sono anche quelli più duri, ma sono troppo facili da raccontare ;)

Pps: gli esercizi di scrittura creativa li trovate nel prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento