sabato 28 novembre 2015

Colori e Sentimenti sulla tela della Vita

Questa mattina mi sono svegliato con la suoneria del telefonino, fuori era ancora buio. Mi sono stropicciato gli occhi, sono andato a lavarmi e mi sono cambiato. La mia giornata era un po' giù di tono come i colori grigi che vedevo dalla finestra, poi sono sceso a fare colazione, ho salutato gli amici e ho preso il caffé, dal gusto un po' tostato della liquirizia. Mi da la carica per affrontare la giornata. Ma il bello doveva ancora arrivare. 
Mentre mi avvicinavo alla porta per uscire cominciava ad albeggiare. Aprendo la porta incontrai una pittrice meravilgiosa, Madre Natura. Aveva dipinto un quadro stupendo: il cielo era azzurro, le nuvole arancioni e rosa che andavano sfumando verso le montagne, gli alberi di diversi colori, dal giallo al rosso, al verde, al marroncino. Madre Natura si voltò e mi disse: " questo quadro è il mio buongiorno per te". Io rimasi senza fiato, lo spettacolo era stupendo. Il cielo sembrava pennellato insieme alla nuvole. Tutti i colori ti riempivano di gioia e calore; e per far si che questo spettacolo rimanesse impresso nei ricordi della mia mente decisi di fargli una fotografia. Poi mi voltai e Madre Natura non c'era più, aveva ripreso a dipingere i sentimenti della vita con quei colori che solo lei poteva usare. 










Lele

1 commento:

  1. A volte è difficile riuscire a fermarsi e contemplare, senza dover arrivare da nessuna parte, ma solo per il gusto di sentirsi un po' in pace. Queste erano le 7.30 di mattina in comunità. Grazie Lele per aver descritto il momento.
    Jessica

    RispondiElimina