martedì 9 febbraio 2016

ACRONIMI MISTERI



Spesso mi è capitato di voler spiegare a parole o scrivendo un concetto o un esperienza forte, senza però riuscire a farlo in maniera chiara o per lo meno come avrei voluto. Oggi durante il settimo incontro del laboratorio di scrittura creativa, ho capito quanto a volte l’istinto, guidato dalla creatività , possa aiutarmi a descrivere in maniera sorprendente la mia esistenza.
Ci è stato proposto di descrivere una parola attraverso un esercizio che ha a che fare con gli “acronimi”. Scrivendo verticalmente la parola in questione, cosi che ogni lettera diventasse l’iniziale di altre, abbiamo dovuto trovare di getto quelle che avrebbero potuto esprimere il significato della stessa. Parlerò della mia esperienza vissuta oggi. Sentivo il bisogno di fumare una sigaretta, eravamo quasi al termine del laboratorio, cosi mi è stato chiesto di resistere. “Ma sento un forte impulso!” ho detto, cosi Jessica mi ha suggerito di fare l’esercizio dell’acronimo proprio con questa parola. Il risultato è stato questo:
I          Invadente      
M        Mi
P        Porta
U        Un
L         Lato
S         Senza
O       Ossigeno
Avessi voluto interpretare il significato della parola “impulso” verbalmente, sono sicura che non sarei mai stata capace di spiegarlo meglio.

Nessun commento:

Posta un commento